la vincitrice dello scorso anno
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Come da tradizione, a pochi giorni dal Natale il Comune di Brescia premia i suoi campioni della bontà. Alle 17.30 di mercoledì 20 dicembre, il Teatro Sociale tornerà a ospitare la cerimonia del Premio Bulloni in cui saranno assegnati diversi riconoscimenti ai protagonisti della solidarietà, testimoni dei valori di altruismo, generosità, civismo e accoglienza.

E ormai è tradizionale anche la diretta tv dell’intera cerimonia su Èlive al canale 181 del digitale terrestre, ma anche in live streming sul nostro quotidiano online e sulla nostra pagina Facebook.

In questa edizione sono state una sessantina le segnalazioni pervenute a Palazzo Loggia, per iniziativa di singoli cittadini, di gruppi e associazioni, di amministratori pubblici e così via. Tantissime belle storie che sono spesso lontane dalla ribalta ma che tanto bene fanno ogni giorno.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Oltre al Premio Bulloni, istituito nell’ormai lontano 1953 nel nome del primo Prefetto di Brescia, sono sette gli attestati che verranno attribuiti a cittadini che si sono segnalati per opere particolarmente meritorie.

Come è già avvenuto nelle precedenti edizioni, accanto agli otto Premi della Bontà con dotazione di denaro, sono stati attribuiti quest’anno altri cinque riconoscimenti: due “Grossi d’oro” a figure ritenute degne di un pubblico plauso per i limpidi esempi di testimonianza culturale e civile, e la ‘Medaglia d’oro’, raffigurante la Vittoria Alata, è stata conferita quest’anno ad altre tre personalità per le virtù civiche espresse nel corso della loro vita.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop