L’associazione Amici di Bottonaga ha consegnato un nuovo lotto di “tessere del sorriso”, carte prepagate per l’acquisto di beni alimentari e non soltanto che danno una mano alle famiglie in difficoltà. In circa tre anni, questa realtà ha donato 2.322 tessere sorriso in 17 diverse consegne per un valore totale di 52.040 euro.
Le nuove tessere sono state consegnate ai rappresentanti di: Caritas Santa Maria in Silva, Genitori Separati, San Vincenzo-Conferenza Maria Ausiliatrice, Caritas Don Bosco, Suor Paola. Come dichiarato dall’associazione stessa, sono loro “le nostre mani nell’aiuto”.
La consegna è stata effettuata al Mita, il Museo internazionale del tappeto antico di Brescia, perché significava essere “immersi nella bellezza, e al cospetto di un’opera che è significativa dell’agire di tanti sconosciuti che soccorrono il prossimo: il Buon Samaritano del Romanino”.
Per acquistare le tessere, l’associazione può contare su oltre 300 donatori che dal lontano 2021 sostengono ben volentieri questo progetto continuando a tenerlo in vita.