Demo banner - Articolo top+bottom desktop

A un mese dall’inaugurazione di Brescia Capitale della cultura 2023 insieme a Bergamo, avvenuta lo scorso 20 gennaio, i risultati riguardo il numero di visitatori nei musei bresciani è sempre più alto.

46.779 è il numero complessivo dei visitatori, tra cui moltissimi sono cittadini bresciani che hanno approfittato della gratuità a loro riconosciuta proprio quest’anno per vivere i luoghi della cultura della propria città. In particolare si sono registrati, in seguito alla Festa delle Luci, più di 11mila ingressi nei Musei del Castello.

Come sempre, a riscuotere il maggior successo è stato il complesso di Santa Giulia con 15.638 visitatori. A seguire, i musei del castello con il nuovo Museo del Risorgimento che (fresco di inaugurazione) è stato scoperto da 9.897 persone e il Museo delle Armi che si conferma con 9.497 accessi. Il complesso archeologico della Brixia Romana continua a stupire con 6.047 visite, così come la Pinacoteca Tosio Martinengo con 5.701.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Buono anche il riscontro del pubblico che è tornato ad animare il Nuovo Eden, cinema cittadino che ha registrato un segnale di forte ripartenza grazie alla programmazione potenziata dalla nuova sala di proiezione e al raddoppiamento dell’offerta del cartellone.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop