774 infrazioni, 1.516 punti decurtati, 13 le patenti ritirate e 15 i libretti di circolazione. Sequestrati 4 veicoli, mentre ben 12 sono stati sottoposti a fermo amministrativo. Questo il bilancio di una settimana di controlli della Polizia stradale sulle arterie viarie bresciane, tanto urbane quanto extraurbane.
Rispetto all’ultimo aggiornamento della Polstrada, non cambiano le proporzioni delle varie infrazioni. Gli automobilsti bresciani proprio non riescono a fare a meno di utilizzare il cellulare alla guida visto che si tratta dell’infrazione più sanzionata con 47 verbali. Un’altra problematica che si conferma è il mancato (o errato) uso delle cinture di sicurezza con in questo caso 46 multe. Sono invece in totale 27 le sanzione per il superamento del limite di velocità.
In materia di violazioni per il mancato rispetto delle misure di contenimento del contagio da covid il bilancio invece è positivo: solo una persona sanzionata.
Nel corso della settimana, due pattuglie del Distaccamento Polizia Stradale di Chiari durante i controlli, hanno denunciato due persone rispettivamente di origini Egiziane e una Moldava resesi responsabili di guida con patente falsa.