Un incendio è divampato nel pomeriggio al centro commerciale Le Vele di Desenzano del Garda. Un’alta colonna di fumo si è levata nel cielo della città gardesana e ha attirato l’attenzione di molti che, cellulari alla mano, non hanno mancato di scattare foto e registrare video fra lo stupore generale.
Dalle prime immagini appare subito chiaro che il rogo è esteso e sta divorando le strutture del complesso commerciale. La buona notizia è che attualmente non vengono segnalate persone ferite o intossicate.
Enorme il dispiegamento di forze per riuscire ad avere la meglio sulle fiamme: sono infatti ben 74 i Vigili del Fuoco sul campo con 8 autopompe, 6 autobotti, 2 autoscale, un carro aria e un carro schiuma. Oltre alle squadre del Comando provinciale di Brescia, sono giunte in supporto anche quelle di Verona e Castiglione delle Stiviere.
Il centro è stato subito evacuato e forse anche grazie a ciò non pare vi siano feriti. Rimane ora da capire da dove questo incendio sia partito e quali siano state le cause scatenanti. Queste saranno però valutazioni da fare solo quando le fiamme saranno estinte e sarà anche il tempo della conta dei danni.