foto d'archivio

Diego Socci non ce l’ha fatta. Il suo cuore ha smesso di battere all’ospedale Civile di Brescia dove era stato ricoverato in codice rosso nella serata di domenica a seguito del grave incidente che lo ha visto coinvolto a Calcinato.

Il sinistro era avvenuto in via Stazione. Il 17enne era a bordo del suo scooter quanto si è scontrato contro un’auto. Il violento schianto lo aveva scaraventato sull’asfalto a diversi metri di distanza. Sulla dinamica, che non è ancora stata chiarita, indagano i Carabinieri intervenuti sul posto.

Inizialmente i soccorsi erano stati allertati in codice giallo, ma poi la situazione si è rivelata ben più grave. I sanitari del 118 avevano prestato le prime cure al ragazzo, figlio del consigliere comunale di Calcinato Daniele, per poi trsaferirlo nel maggiore nosocomio cittadino. Il giorno successvo il reagico epilogo.

Poche ore prima, a Cologne, un altro ragazzo era rimasto gravemente ferito in un incidente mentre era alla guida della propria moto. In questo caso il giovane era stato trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in condizioni molto serie.