Il suo cuore ha smesso di battere martedì mattina, all’indomani del drammatico incidente che lo aveva ridotto in condizioni disperate. A nulla sono valse le cure dei medici dell’ospedale di Desenzano, a nulla una delicata operazione chirurgica tentata nella notte. Iliaz Ismaili, barman di 35 anni, si è dovuto arrendere.
Attorno alle 15 di lunedì si era schiantato contro un secondo veicolo in via Gramsci a Desenzano. Un botto violentissimo che lo aveva scagliato sull’asfalto con gravi ferite. Il personale della Croce Rossa intervenuto sul posto aveva provato a prestargli le prime cure per poi coprire a sirene spiegate la breve distanza con il nosocomio della cittadina.
Alla base del drammatico scontro parrebbe esserci una svolta a sinistra del mezzo che precedeva la vittima, che contestualmente aveva iniziato il sorpasso.
Si aggrava quindi ulteriormente il bilancio delle vittime nella provincia di Brescia, ad appena un paio di giorni dalla Giornata nazionale in memoria di quelle persone che, sulla strada, hanno trovato la morte. Bedizzole, Flero, Barghe, Verolanuova, Orzinuovi, Calcinato. Sono i luoghi dove, nell’ultimo mese, si sono verificati incidenti con esito mortale. Una tragedia che, purtroppo, pare non avere una fine.