Giornata d’inferno sulla statale 45bis Gardesana, troppo spesso al centro delle cronache per incidenti anche mortali. La fondamentale arteria viaria è stata chiusa nel tratto fra Villanuova sul Clisi e Gavardo per circa tre ore a caso dello sversamento di una notevole quantità di carburante dovuta proprio a un sinistro.
Il gasolio, sostanza particolarmente oleosa, ha inondato l’asfalto della tangenziale rendendo necessario l’immediato intervento dei tecnici dell’Anas per la bonifica. Le operazioni, già di per se complicate, sono state rese ancor più difficili e lunghe dalla forte pioggia del primo pomeriggio.
L’incidente è avvenuto attorno alle 11.30. Coinvolte due persone: un 19enne che è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Gavardo e un 28enne, l’autista del mezzo pesante, trasportato in codice verde nella stessa struttura.
La gestione del traffico, deviato nel centro dei due paesi, e la ricostruzione della dinamica sono spettate agli agenti della Polizia locale della Valle Sabbia.