Incidente mortale nel pomeriggio di mercoledì sulla strada statale 45bis Gardesana nel territorio comunale di Mazzano. Una strada purtroppo non nuova a episodi simili.
Il tutto è avvenuto pochi minuti prima delle 17. Due le vetture coinvolte, andate a scontrarsi frontalmente: un suv Audi e una Fiat Punto. Nulla da fare per il guidatore dell’auto più piccola che sarebbe morto sul colpo. Elitrasportato invece in gravi condizioni e in codice rosso alla Poliambulanza il 31enne alla guida dell’altro mezzo coinvolto.
Necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre i due uomini dalle lamiere contorte dei mezzi e per scomberare il tratto di strada. I rilievi invece sono stati eseguiti dalla Polizia stradale che ora sta cercando di ricostruire dinamica e cause dello scontro fatale.
Inevitabili le ripercussioni sulla viabilita per un’arteria già di per sé congestionata, specialmente nell’orario del rientro dal lavoro. Tangenziale chiusa per diverse ore in entrambi i sensi di marcia e viabilità circostante completamente bloccata. Non hanno aiutato i lavori notturni di asfaltatura della 45bis in corso proprio in questi giorni che prevedono a loro volta la chiusura dal tardo pomeriggio.
Foto d’archivio.