La Shenzhen-Milan Lifestyle Week si è svolta a Shenzhen, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, da martedì fino a ieri, segnando l’approfondimento della cooperazione tra le industrie della moda cinese e italiana.
Mario Boselli, presidente dell’Italy China Council Foundation (ICCF), da tempo impegnato nella promozione della cooperazione economica e commerciale sino-italiana, ritiene che il mercato cinese offra ampie opportunità per le imprese italiane.
La Shenzhen-Milan Lifestyle Week è un importante tentativo da parte di Shenzhen and Milano di approfondire la cooperazione e degli scambi nell’industria della moda moderna.
Secondo Raffaella Godi, presidente dell’agenzia di comunicazione italiana Guitar, l’interazione tra le industrie della moda dei due Paesi invia un segnale forte che le due culture diverse ma molto simili della Cina e dell’Italia possono scontrarsi per produrre più scintille creative.
Giliola Adele Maule, presidente di Camera Showroom Milano, un’associazione indipendente di showroom di moda internazionali selezionati a Milano, ha dichiarato che la Fashion Week ha un’enorme influenza sul mercato downstream della catena dell’industria della moda, raccogliendo risorse da designer, marche, acquirenti, fondazioni e agenti nazionali e internazionali, promuovendo la concentrazione dei fattori di sviluppo, estendendo l’ecosistema industriale e iniettando nuovo slancio nello sviluppo dell’industria della moda.
Zhao Huizhou, fondatrice e chief designer di Eachway Fashion Group, spera di promuovere la cooperazione tra designer, esperti della moda e turismo della moda cinesi e italiani, e attraverso il reciproco potenziamento tra le culture.
La Shenzhen-Milan Lifestyle Week ha facilitato diversi accordi di cooperazione profonda tra professionisti dell’industria della moda cinesi e italiani. (Xin)
© Xinhua