Saranno consegnati lunedì i lavori per la creazione della nuova ciclabile lungo via Lamarmora e la messa in sicurezza e riqualificazione della ciclabile di via Zadei e piazzale Corvi.
Il progetto prevede un investimento complessivo di 1.150mila euro ed è finanziato con contributo nell’ambito dei progetti di rigenerazione urbana del Pnrr. L’avvio del cantiere ha subito un ritardo a causa della rinuncia della prima ditta aggiudicataria.
Nella prima fase, il cantiere interesserà il lato nord di via Lamarmora compreso tra via Volta e l’accesso al parcheggio posto ad est di via San Zeno. La durata complessiva dei lavori è pari a 210 giorni, il che dovrabbe significare inaugurazione nel febbraio del prossimo anno.
In via lamarmora saranno realizzate due ciclabili unidirezionali sue due lati della strada. Le piste, a differenza di altri esempi in città avranno sede propria e separata dal traffico con dei cordoli o ad altezza marciapiede. I cantieri prevedranno anche l’adeguamento di tutte le intersezioni, delle fermate bus e nuove rastrelliere per le bici.
Contestualmente finirà sotto i ferri anche piazzale Corvi che attraverso alcune opere e un riassetto sarà messo in sicurezza con via Zadei.