Dopo aver ricevuto l’alt dai carabinieri sono sfrecciati a tutta velocità sull’A4 in direzione Milano, alla guida di un’auto rubata
E’ successo ieri mattina. Erano da poco passate le 8 quando in A4 una pattuglia della Polizia Stradale ha riconosciuto la targa di una Mercedes Classe A che risultava rubata dalla fine di maggio. Alla guida un 27enne ucraino, già arrestato nel 2017 per furto e ricettazione. Insieme ad un complice.
Ricevuto l’alt delle forze dell’ordine i due sono fuggiti lungo l’autostrada in direzione Milano sfrecciando tra le auto ai 200 all’ora. L’inseguimento si è concluso per loro al casello di Capriate, dove il 27enne è stato arrestato, mentre l’altro è riuscito a fuggire.
Il conducente della Mercedes, avrebbe cercato, una volta raggiunto, di malmenare gli agenti nel tentativo di scappare. E’ stato perciò arrestato con l’accusa di furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. All’interno dell’auto anche della refurtiva, tra cui alcune biciclette smontate e diverse bottiglie di vino e spumante.