foto d'archivio
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

È la stessa Questura a descriverla come “una scena da film”. Un inseguimento alla Mission Impossible che però è accaduto nella vita reale, a Brescia Due fra le vie Cipro e Micheli.

Gli agenti della Polizia di Stato alla fine sono riusciti ad arrestare un ricercato pluripregiudicato per vari reati contro il patrimonio e la persona, oltre che spaccio di droga. L’uomo di trovava in una sala scommesse che era stata segnalata alla Questura per la presenza di clientela molesta.

All’arrivo delle divise, un cliente si è subito mostrato insofferente facendo sorgere più di un sospetto. Alla richiesta di mostrare un documento infatti, se l’è data a gambe. Così è iniziato il lungo e rocambolesco inseguimento che non ha mancato di attirare l’attenzione di molti presenti.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Basti pensare che un passante ha persino prestato a uno dei poliziotti la propria bicicletta per aiutarlo, mentre dal lato opposto stava arrivando una volante. Nella fuga, sempre tallonato dagli agenti, l’uomo ha scavalcato diverse aree recintate pubbliche e private, ha attraversato le piscine comunali, per poi finire la corsa nascosto tra le lenzuola stese sul terrazzo di un condominio. Ma le lenzuola non sono bastate ed è finito a Canton Mombello.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop