Al culmine di un inseguimento per le vie di Orzinuovi, sono riusciti a fuggire a piedi nelle campagne. IL tutto è avvenuto attorno alle 2 della notte fra giovedì e venerdì. I Carabinieri si sono lanciati all’inseguimento di una Renaul Clio che era stata rubata a settembre in provincia di Parma, a Medesano.
Dopo qualche chilometro, sentendosi braccati, i quattro occupanti hanno abbandonatto il mezzo in via Castelbranco e hanno proseguito la fuga a piedi facendo perdere le proprie tracce fra i campi. Erano vestiti di nero, il che lascia intendere che fossero in procinto di mettere a segno un colpo nella zona.
A bordo del veicolo, i militari hanno ritrovato diversi arnesi da scasso come un piede di porco, grosse cesoie, cacciaviti e una tenaglia. Anche le targhe montate sulla Clio sono risultate oggetto di un furto avvenuto a Ivrea la scorsa settimana.
Per identificare i quattro, i Carabinieri puntano agli accertamenti sulla vettura anche attraverso il rilevamento delle impronte digitali. Viene anche valutata la possibilità di coinvolgere il Ris di Parma. Tutto è stato posto sotto sequestro.