Aveva investito un corridore ed era fuggito con la sua auto. Il fatto era accaduto nel mese di dicembre 2021, ma le indagini degli agenti della Polizia di Stato non si sono fermate e hanno fatto luce sulla vicenda, rintracciando il protagonista – un 26enne residente a Lonato del Garda – che è stato denunciato.
Il corridore era stato investito in via Grezze a Desenzano del Garda, riportando lesioni con una prognosi di 7 giorni.
Le indagini dei poliziotti sono state possibili grazie alla denuncia del runner, che al momento della stessa aveva consegnato agli agenti lo specchietto retrovisore con il quale era stato colpito. Da lì, gli accertamenti delle forze dell’ordine hanno permesso di risalire all’impresa di demolizione presso la quale il ragazzo aveva comprato il nuovo specchietto per la sua auto (una Subaru).
Dunque, scoperta l’identità del 26enne – grazie alla conferma del proprietario di una delle imprese dell’acquisto del pezzo distrutto da parte del ragazzo – i poliziotti lo hanno “incastrato”, e dopo i primi tentativi di negare l’accaduto il giovane ha confessato, ed è stato quindi denunciato per i reati di incidente stradale con fuga ed omissione di soccorso.
FOTO: ARCHIVIO