Nella conferenza stampa post Pordenone anche il tono di Filippo Inzaghi è sicuro e consapevole: la squadra c’è, è matura e vince anche quando la partita è “sporca”.
“Mi aspettavo una partita così, il Pordenone non merita la classifica che ha. Loro hanno giocatori importanti come Folorunsho che in Serie B fanno la differenza, oltre ad un allenatore bravo”. E continua il mister delle Rondinelle: “Sapevo che dopo tre partite contro Cremonese, Lecce e Benevento sarebbe stata difficile anche a livello mentale, infatti non siamo partiti bene”.
Nonostante il Brescia abbia giocato male – strano, ma vero, visto il gioco espresso fin qui in questa stagione – Inzaghi sottolinea che le occasioni (i tiri in porta) sono state quattro a uno in favore della compagine bresciana, e l’indice di pericolosità è stato del 70% a favore delle Rondinelle, per cui “in una giornata difficile abbiamo voluto la vittoria e ci prendiamo questi tre punti che sono oro colato”.
Insomma, mister Inzaghi è visibilmente soddisfatto e si dice felice dopo il mini-ciclo di quattro partite (di cui tre contro avversari che giocano per la promozione) con 10 punti in più in classifica.