Il Brescia non riesce ancora a vincere al Rigamonti. Anche domenica contro l’Alessandria è arrivato un pareggio per 1-1, che però sa di amarezza vera. Il dispiacere – mostrato da Inzaghi nella conferenza post partita e raccontato dallo stesso per i calciatori delle Rondinelle – c’è soprattutto per la consapevolezza di aver creato molte occasioni e di aver meritato la vittoria.
Nelle parole di fine gare di Pippo Inzaghi infatti si percepisce molta delusione, per come è andata la sfida e per il fatto di non aver saputo concretizzare il gioco prodotto e le occasioni create. L’allenatore piacentino si è detto comunque positivo per il temperamento mostrato dai giocatori, nonostante la settimana complicata per via del “caos” societario.
Il tecnico del Brescia ha voluto ringraziare ancora i tifosi per “il supporto che hanno dimostrato e la vicinanza alla squadra, sin dal ritiro in albergo prima della partita”. Inzaghi ha aggiunto anche: “sembrava avessimo vinto il campionato, e questo ci da tanta forza”.
Infine il tecnico delle Rondinelle non ha voluto parlare degli episodi dubbi della partita e dell’arbitraggio, poiché “bisogna andare avanti”. Quel che è emerso da questa sfida interna è il carattere della squadra; inoltre, appare chiaro che l’intero spogliatoio remi tutto dalla stessa parte, e soprattutto che sia tutto con mister Inzaghi.
Super Pippo ha tenuto anche a ricordare come la rosa bresciana sia la quarta più giovane della cadetteria, perciò servono tempo e pazienza, oltre che imparare a gestire i momenti e le “pressioni” delle gare interne.