“Penso che questa squadra debba dare ancora di più di quanto dato fino ad ora. Questi giocatori che si sono ancora accorti della forza che hanno e ci vuole pazienza. Questa squadra è solo al 50% delle potenzialità che ha, per cui deve crederci ancora di più e deve crescere”.
Dritto al punto Inzaghi, con la sicurezza di chi sa che ormai ha la prova sul campo di ciò che dice. Traspare certezza e compattezza nell’ambiente delle ‘Rondinelle’, prima di un test importante come quello contro il Pisa, e le parole del mister piacentino hanno confermato che “sarà veramente una bella sfida, però noi siamo pronti. Giochiamo in casa, abbiamo il pubblico dalla nostra parte, siamo in un ottimo momento e chiaramente dobbiamo tornare a fare qualcosa di più rispetto a quello che abbiamo fatto nell’ultima partita, lo sappiamo, però la consapevolezza c’è e ce n’è tanta, e sono sicuro che la squadra farà una grande partita”.
“In questo momento guardare la classifica conta poco – ha continuato poi ‘Super Pippo’ -. Noi dobbiamo vedere le prestazioni della squadra e la sua crescita. Secondo me, fino ad ora, si può dire chiaramente una cosa: noi possiamo essere competitivi, e questo deve essere un motivo di grande soddisfazione. Un ottimo punto di partenza che cercavamo”.
E mister Inzaghi ha anche espresso un pensiero sul primo terzo di Serie B, elogiando poi il Pisa: “si può dire che questa squadra può competere, poi vincere sarà dura. Ci sono squadre forti, e domani ne affrontiamo una che per qualcuno poteva essere una sorpresa, ma non lo è per me per struttura e per allenatore (che è molto bravo), per i giocatori che hanno comprato, per l’esperienza che hanno e per i giovani che hanno messo dentro”.