50 anni lui, 45 lei. Trovati dai Carabinieri uno accanto all’altra senza vita. Entrambi dissanguati, entrambi con le vene tagliate. Questo è il dramma consumatosi nelle campagne di Lonato del Garda, in un’abitazione della tranquilla località di Madonna della Scoperta.
A lanciare l’allarme è stato un vicino di casa che sul terrazzino aveva notato un chiazza di sangue. Sul posto i militari della Compagnia di Desenzano, oltre alla scientifica.
Fin dai primissimi rilievi, l’ipotesi più accreditata è stata quella dell’omicidio-suicidio. Christian Catalano, operaio in un’azienda della zona, potrebbe aver tagliato i polsi alla compagna e poi aver ripetuto il gesto su sé stesso.
Per il momento non si può però escludere anche il doppio suicidio. L’autopsia disposta del Pm di turno Alessio Bernardi ed eseguita in mattinata potrebbe dare più risposte.
Saranno invece i Carabinieri a indagare per provare a ricostruire il contesto in cui la tragedia è maturata. Le cause che hanno portato alla terribile fine.