"La cultura cinese in un furgone", un evento annuale progettato per promuovere la cultura cinese in Irlanda, si è tenuto ieri a Dublino, attirando centinaia di residenti locali. Organizzato dalla comunità cinese in Irlanda con il sostegno dell'ambasciata cinese, l'evento si è tenuto per la prima volta al St. Anne's Park durante la mattinata, prima di essere trasferito all'Herbert Park nel pomeriggio. Ogni sessione dell'evento è durata circa un'ora, durante la quale le persone hanno avuto la possibilità non solo di assistere ad esibizioni di musica e danze tradizionali cinesi, ma anche di vincere piccoli doni come panda giocattolo e deliziosi snack cinesi partecipando a un quiz sulla cultura cinese. Le persone potevano anche indossare costumi tradizionali cinesi e scattare foto. In concomitanza all'evento si è tenuta anche una mostra fotografica che riflette principalmente gli incredibili scenari della Cina come la Grande Muraglia, la Città Proibita e il Lago dell'Ovest. Elizabeth Mohen, residente a Dublino, ha affermato di essersi divertita molto a guardare lo spettacolo durante l'evento, in particolare la bellissima musica cinese suonata su un'arpa irlandese, uno strumento musicale considerato un simbolo nazionale. "La musica non ha confini. Collega persone con culture e background diversi", ha detto. "Questo è il terzo anno consecutivo che organizziamo l'evento. Abbiamo in programma di portarlo avanti poiché l'evento può davvero promuovere una migliore comprensione della cultura cinese tra i residenti locali", ha affermato James Zhao, uno degli organizzatori.

 “La cultura cinese in un furgone”, un evento annuale progettato per promuovere la cultura cinese in Irlanda, si è tenuto ieri a Dublino, attirando centinaia di residenti locali.

Organizzato dalla comunità cinese in Irlanda con il sostegno dell’ambasciata cinese, l’evento si è tenuto per la prima volta al St. Anne’s Park durante la mattinata, prima di essere trasferito all’Herbert Park nel pomeriggio.

Ogni sessione dell’evento è durata circa un’ora, durante la quale le persone hanno avuto la possibilità non solo di assistere ad esibizioni di musica e danze tradizionali cinesi, ma anche di vincere piccoli doni come panda giocattolo e deliziosi snack cinesi partecipando a un quiz sulla cultura cinese.

Le persone potevano anche indossare costumi tradizionali cinesi e scattare foto.

In concomitanza all’evento si è tenuta anche una mostra fotografica che riflette principalmente gli incredibili scenari della Cina come la Grande Muraglia, la Città Proibita e il Lago dell’Ovest.

Elizabeth Mohen, residente a Dublino, ha affermato di essersi divertita molto a guardare lo spettacolo durante l’evento, in particolare la bellissima musica cinese suonata su un’arpa irlandese, uno strumento musicale considerato un simbolo nazionale.

“La musica non ha confini. Collega persone con culture e background diversi”, ha detto.

“Questo è il terzo anno consecutivo che organizziamo l’evento. Abbiamo in programma di portarlo avanti poiché l’evento può davvero promuovere una migliore comprensione della cultura cinese tra i residenti locali”, ha affermato James Zhao, uno degli organizzatori. (Xin) © Xinhua