I modelli cinesi hanno dominato le vendite di auto elettriche in Israele durante i primi quattro mesi del 2023, secondo i dati pubblicati ieri dalla Israel Vehicle Importers Association.
Le statistiche hanno mostrato che il 66% delle autovetture elettriche, ovvero 13.235 su 19.982, vendute in Israele a gennaio-aprile sono state realizzate da produttori cinesi.
La principale casa produttrice di auto elettriche della Cina, BYD, si è affermata come marchio di auto elettriche più venduto in Israele nel periodo di riferimento, vendendo 7.229 unità, principalmente il SUV crossover subcompact Atto 3.
La BYD è stata inoltre il quinto marchio più venduto tra tutte le tipologie di veicoli venduti in Israele a gennaio-aprile, secondo l’associazione.
La casa automobilistica cinese Geely Auto Group, che ha venduto 3.639 crossover compatti Geometry Cs, e la più grande casa automobilistica sudcoreana Hyundai Motor, con 2.012 auto elettriche vendute nei primi quattro mesi, si sono classificate al secondo e al terzo posto.
I clienti israeliani acquistano i modelli cinesi per le caratteristiche ad alta tecnologia, che sono all’avanguardia nella fascia di prezzo di 50.000 dollari, secondo quanto riferito a Xinhua da Tomer Hadar, redattore del settore automobilistico per il quotidiano finanziario israeliano “Calcalist”. (Xin) © Xinhua