I marchi cinesi hanno raggiunto la vetta delle vendite di veicoli elettrici (EV) in Israele durante i primi otto mesi del 2023, secondo i dati pubblicati ieri dalla Israel Vehicle Importers Association.
Il marchio EV più venduto in Israele è stata la casa automobilistica cinese BYD, che ha venduto 12.168 automobili, soprattutto il modello di SUV crossover subcompatto Atto 3, nel periodo di riferimento.
Nel frattempo, BYD ha scalato le posizioni raggiungendo il quarto posto nella classifica delle vendite complessive di auto in Israele, che comprende sia le auto a benzina che quelle elettriche.
Geely Auto Group, un’altra casa automobilistica cinese, ha venduto un totale di 5.581 crossover compatti Geometry C nel periodo, posizionando al secondo posto nelle vendite di EV in Israele.
La casa automobilistica statunitense Tesla si è posizionata al terzo posto, con 4.948 auto elettriche vendute, seguita dalla sudcoreana Hyundai Motor, con 3.879 auto.
In termini di vendite di auto a benzina, la casa automobilistica cinese Chery Automobile Corporation, che è entrata nel mercato israeliano alla fine del 2022, si è posizionata al settimo posto, con 9.820 auto vendute. (Xin) © Xinhua