Un’azienda cinese, la Guangzhou EHang Intelligent Technology, presenterà il suo “taxi aereo” con pilota automatico in Israele, ha dichiarato ieri l’Autorità dell’aviazione civile (CAA) del Paese.
Il drone, chiamato EHang 216S, può trasportare due passeggeri e volare a una velocità di 130 chilometri orari a un’altezza di 500 metri.
Si tratta della prima dimostrazione nel suo genere in Israele, e sarà gestita dalla CAA e dall’Autorità dell’innovazione del Paese.
La dimostrazione è parte di un’iniziativa condotta dalla CAA per promuovere le tecnologie legate ai droni in Israele, ha dichiarato lo stesso ente, aggiungendo che due dei droni EHang sono stati trasportati in Israele.
La Cando Drones, un’azienda israeliana di aviazione che partecipa ai voli di prova, ha dichiarato che i droni dovrebbero effettuare i voli di prova a giugno, una volta ricevuti i permessi di volo.
I test in Israele saranno operati dalla Cando Drones e dalla sua filiale Dronery Fly, con il sostegno di un team di esperti EHang, che si recherà in Israele a questo scopo. (Xin) © Xinhua