L’imminente China International Import Expo (CIIE) è una piattaforma importante per le imprese per condividere esperienze e creare partnership, ha riferito a Xinhua Claudio Valdetara, marketing director del Rhea Vendors Group italiano.
Rhea Vendors Group, produttore di distributori automatici su misura leader a livello mondiale con sede in Italia, quest’anno parteciperà alla CIIE per la terza volta, con l’intenzione di presentare una gamma di macchinette del caffè che offrono esperienze personalizzate, innovative e sostenibili.
La sesta edizione della CIIE, in programma dal 5 al 10 novembre, rappresenta un’opportunità preziosa per le aziende, gli enti finanziari e bancari e le industrie che desiderano cercare partner per espandere il proprio raggio d’azione, ha dichiarato Valdetara.
“Alla CIIE aspiriamo a essere riconosciuti come ambasciatori del caffè e dello stile di vita italiani nel mercato cinese”, ha dichiarato l’uomo.
Valdetara ha osservato che la Cina ha destinato notevoli investimenti per diventare un hub globale per il commercio aperto. Grazie alla sua credibilità, la CIIE consente alle aziende di concentrarsi sul mercato cinese.
Secondo la società di dati Statista, il consumo pro capite di caffè in Cina è di appena nove tazze all’anno. Tuttavia, il mercato cinese sta crescendo di oltre il 30% all’anno.
Negli ultimi 14 anni, il mercato del Paese è cresciuto di oltre il 1.000%, secondo la rivista sul commercio di caffè “Comunicaffe International”.
“Abbiamo capito che in Cina c’è un grande potenziale per i nostri marchi nel settore del caffè e dell’ospitalità”, ha dichiarato Valdetara, sottolineando che l’azienda si sta impegnando a fornire soluzioni su misura per il mercato cinese, dove la personalizzazione è fondamentale.
“Il mercato cinese richiede un caffè molto qualificato, che coinvolge varie fasi, dalla raccolta alla lavorazione, dalla vendita al dettaglio all’innovazione”, ha dichiarato Valdetara.
Rhea è stato fondato nel 1960 e presenta i suoi prodotti in circa 90 Paesi e regioni. L’azienda mira a sfruttare l’abilità produttiva della Cina insieme ai punti di forza del proprio marchio per offrire le migliori tazze di caffè e bevande ai consumatori locali.
“Non vediamo la Cina solo come un luogo dove vendere prodotti, ma possiamo fare molto di più con una visione a lungo termine. Vogliamo avvicinarci al mercato cinese e diventare una delle aziende leader nel settore del caffè di alta qualità”, ha dichiarato Valdetara.
“La Cina ha una lunga storia, ma è anche un mercato giovane e dinamico. Siamo ansiosi di conoscere le reali esigenze della giovane generazione cinese”, ha aggiunto Valdetara. (Xin) © Xinhua