Roma, 19 set 11:59 – (Xinhua) – La Cina e l’Italia, in quanto eredi di civiltà millenarie, potranno utilizzare la loro saggezza per promuovere congiuntamente la pace, la stabilità e lo sviluppo sostenibile a livello globale, ha dichiarato il vice primo ministro italiano Matteo Salvini.
“Penso che, nel nome della pace e della stabilità globale, l’amicizia tra l’Italia e la Cina sia importante”, ha dichiarato martedì Salvini in occasione di un ricevimento organizzato dall’Ambasciata cinese in Italia per celebrare il 75mo anniversario della fondazione della Repubblica popolare cinese e il 20mo anniversario del partenariato strategico globale tra le due nazioni.
Salvini ha inoltre affermato di ritenere che il dialogo, l’amicizia, la partnership e la collaborazione tra Cina ed Europa siano assolutamente utili, positivi e necessari.
In qualità di ministro italiano delle Infrastrutture e dei Trasporti, Salvini ha anche riferito a Xinhua di avere una grande stima per il percorso intrapreso dalla Cina negli ultimi 75 anni. Il vice primo ministro ha ringraziato la comunità cinese “per il contributo che porta a molte città italiane”. (Xin)
© Xinhua