Iveco ha venduto “Magirus” al fondo tedesco Mutares.
La notizia è stata diffusa ieri sera dalla Sindaca Castelletti dopo l’incontro in Loggia nel pomeriggio con i responsabili relazioni industriali di Iveco, Vincenzo Retus e Isabella Macrelli, che l’hanno informata della cessione.
“Ho apprezzato la volontà di Iveco di perseguire una proficua interlocuzione con la Loggia” – ha dichiarato la Sindaca in una nota – “così come avvenuto in questi mesi. Ovviamente, non è compito della politica entrare nel merito di questa scelta, ciò che ci preme è creare un contesto per cui il nuovo piano industriale tenga in considerazione il potenziale dello stabilimento bresciano. Per questo – continua Castelletti – abbiamo chiesto ai responsabili di Iveco di aprirci un canale di interlocuzione con il Fondo tedesco, che si dedica all’automotive e ha un portafoglio ampio, ottenendo una risposta positiva”.
“Un aspetto fondamentale che voglio sottolineare – ha concluso la Sindaca- è che nessuno a oggi ha messo in discussione la permanenza dei lavoratori nello stabilimento cittadino”.