Che la sua permanenza all’ombra del Cidneo fosse una missione difficile se non impossibile già lo si sapeva, ma leggerlo nero su bianco certo fa male. Ora è ufficiale: John Petrucelli non è più un giocatore della Pallacanestro Brescia. La canonica nota stampa è stata pubblicata dal club nella mattinata di lunedì e ora l’ala con passaporto italiano è pronta ad approdare non in Eurolega, bensì a Trapani.
Petrucelli, in tre stagioni bresciane, ha saputo imporsi come uno dei pezzi pregiati non soltanto della rosa Germani ma dell’intero campionato italiano. Nel 2022 era arrivata anche la chiamata in Nazionale, con la quale è attualmente impegnato per il preolimpico di Porto Rico. Nell’ultima stagione era stato premiato anche con il titolo di miglior difensore della Serie A.
“La Pallacanestro Brescia ringrazia e saluta John Petrucelli per questi tre anni fantastici vissuti insieme – ha scritto la Germani sui social – Un percorso che, grazie alla struttura sportiva e non del Club, ha permesso a John di diventare uno dei giocatori italiani più forti della Serie A”.
Petrucelli ha collezionato 114 presenze con la maglia di Brescia, mettendo a referto 1.130 punti. È poi stato tra i protagonisti della storica vittoria della Coppa Italia 2023.