“Oggi la Lombardia raggiunge l’obiettivo fissato da Figliuolo dell’80% della propria popolazione con più di 12 anni con vaccinazione completa”. Questo è l’annuncio della vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti che ha affidato al suo profilo Twitter le parole che comunicano il raggiungimento dell’80% di lombardi con il ciclo vaccinale completo.
Oggi la #Lombardia raggiunge l’obiettivo fissato da Figliuolo dell’80% della propria popolazione con più di 12 anni con vaccinazione completa. Siamo la prima regione ad arrivare a questo traguardo. Grazie a tutti gli operatori e ai cittadini lombardi. Vacciniamoci, proteggiamoci!
— Letizia Moratti (@LetiziaMoratti) September 14, 2021
“Siamo la prima regione ad arrivare a questo traguardo – continua la Moratti, che poi non manca di invitare alla vaccinazione chi ancora non ha aderito alla campagna – Grazie a tutti gli operatori e ai cittadini lombardi. Vacciniamoci, proteggiamoci!”
A proposito di adesioni Letizia Moratti ha poi aggiunto, questa volta su Facebook, che “hanno toccato la media dell’87%, con punte del 96% (per gli over 80), del 93% per gli over 60 e del 82% per la fascia tra i 12 e 29 anni”.