Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Manca ancora molto al 13 giugno, giorno d’inizio dell’edizione 2023 della 1000 Miglia, ma ci sono già diverse novità in programma. La prima, forse la più importante, è che la corsa più bella del mondo il prossimo anno si dilaterà passando a cinque giorni di prove. Il via da viale Venezia sarà infatti il martedì (13 giugno) mentre l’arrivo è previsto per sabato 17.

Cinque giorni e quindi cinque tappe: la prima Brescia-Cervia Milano Marittima, la seconda dall’Adriatico a Roma, la terza dalla Capitale a Parma, la quarta sconfinamento in Piemonte con arrivo in centro a Milano e infine il rientro. 2.180 chilometri con decine di passaggi (fra noti e novità) che non possiamo citare integralmente. In terra bresciana abbiamo Desenzano e Sirmione dopo la partenza, Ospitaletto e Gussago al ritorno. Passaggio anche a Bergamo nell’anno di Capitale della cultura.

Nel 2023 cade però anche il centenario di fondazione dell’Aeronautica Militare e per festeggiare, il primo passaggio sarà proprio all’aerobase di Ghedi. Poi in ogni tappa ci sarà un luogo emblematico del corpo.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Nella giornata di sabato l’arrivo sarà a Brescia in mattinata. Nel pomeriggio le auto storiche saranno esposte al pubblico tra le vie della città prima del via della “1000 Miglia The Night”: la notte bianca della 1000 Miglia.

Via alle iscrizioni dal 13 ottobre, poi ci sarà tempo fino al 13 gennaio.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop