La Cina ha inviato nello spazio un nuovo satellite di telerilevamento dal Taiyuan Satellite Launch Center nella provincia dello Shanxi, nel nord della Cina, alle 2:31 di oggi (ora di Pechino). Il satellite, Gaofen-5 01A, è stato lanciato a bordo di un razzo Long March-2D ed è entrato con successo nella sua orbita pianificata. Si tratta di un satellite iper-spettrale che verrà utilizzato per il telerilevamento e per applicazioni in diversi campi, come la riduzione dell'inquinamento, il monitoraggio ambientale, le indagini sulle risorse naturali e gli studi sui cambiamenti climatici. Il satellite contribuirà a migliorare la capacità di osservazione iper-spettrale del Paese in settori quali la protezione ambientale, il terreno, il clima, l'agricoltura e la riduzione dei disastri. Il lancio è stato la 453esima missione di volo della serie di razzi vettore Long March.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La Cina ha inviato nello spazio un nuovo satellite di telerilevamento dal Taiyuan Satellite Launch Center nella provincia dello Shanxi, nel nord della Cina, alle 2:31 di oggi (ora di Pechino).

Il satellite, Gaofen-5 01A, è stato lanciato a bordo di un razzo Long March-2D ed è entrato con successo nella sua orbita pianificata.

Si tratta di un satellite iper-spettrale che verrà utilizzato per il telerilevamento e per applicazioni in diversi campi, come la riduzione dell’inquinamento, il monitoraggio ambientale, le indagini sulle risorse naturali e gli studi sui cambiamenti climatici.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il satellite contribuirà a migliorare la capacità di osservazione iper-spettrale del Paese in settori quali la protezione ambientale, il terreno, il clima, l’agricoltura e la riduzione dei disastri.

Il lancio è stato la 453esima missione di volo della serie di razzi vettore Long March. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop