ÈliveBrescia TV

La Consoli si gioca il sogno finale. Mercoledì di fuoco al San Filippo

foto Atlantide Pallavolo Brescia

All-in. Mercoledì sera al San Filippo si affrontano l’Atlantide Pallavolo Brescia e Siena, entrambe a caccia del pass per la finale dei playoff. Ma soltanto una potrà festeggiare.

La Consoli è riuscita in Gara 1 a domare Emma Villas, mentre in Toscana la squadra di Zambonardi non ha girato alla perfezione. I playoff sono un campionato a sé e lo sa bene Siena, reduce da una prima parte di annata faticosa che ha rischiato persino di comprometterne l’accesso alla post season. Ne è ben conscia anche Brescia che, invece, conclude la migliore stagione della sua storia ed è consapevole di essere a una manciata di punti dal miglior successo possibile.

La posta in palio è alta, il livello di gioco delle due formazioni altrettanto. La voglia di arrivare al fischio finale è tanta, ma l’impazienza è la prima nemica: servono nervi saldi, testa libera, braccio pesante, ma anche astuzia, leggerezza, tenacia, solidità. Serve la voglia di godersi il percorso, sapendo che sarà una salita perché di fronte a una Siena che gioca come ha fatto domenica, le contromisure possono anche non esistere. È però fondamentale provare a mettere in campo tutte le energie per cercarle. Soprattutto se è il campo di casa, dove i tifosi bresciani si sono presentati sempre più numerosi e con sempre più entusiasmo, rispondendo al richiamo del grande volley che questa Consoli Sferc Centrale del Latte ha più volte messo in mostra.

“È una serie di semifinale avvincente e va bene si risolva a Gara 3 – ha detto coach Zambonardi – Per provare a batterli dovremo portare sotto rete tutta la nostra qualità al servizio e difendere qualche palla in più. Giochiamo nel nostro fortino, in un ambiente più caldo, e mi aspetto una grande carica agonistica da tutti i miei atleti, che sono sicuro saranno in campo con il fuoco negli occhi, sostenuti dai nostri tifosi”.

Lo starting six toscano degli ospiti guidati da Gianluca Graziosi si affida a Nevot in regia e Nelli opposto, Randazzo e Cattaneo a banda, Trillini e Ceban al centro, Bonami libero.

Per Brescia saranno schierati capitan Tiberti incrociato a Bisset, Cavuto e Cominetti a banda, Erati e Tondo al centro, con Nicolò Hoffer libero.

Primo fischio alle 20. Arbitri: Stefano Chiriatti e Stefano Nava

Prevendite biglietti online sul sito VivaTicket o in cassa al San Filippo dalle 18.30.

I tucani dopo gara 2

Exit mobile version