Niente da fare. Un primo tempo nerissimo elimina il Brescia Calcio dalla Coppa Italia. Ad accedere agli ottavi è il Monza di Alessandro Nesta. La partita dello U-Power Stadium finisce 3 a 1 in favere dei brianzoli che, diversamente dal Brescia, approcciano il match nel migliore dei modi insaccando due volte a freddo.
Kyriakopoulos al quinto minuto e poi Pessina all’undicesimo mettono subito le cose in chiaro. Ad arrotondare il già pesante passivo ci pensa Caprari al quarantesimo sul rigore figlio del fallo di Papetti.
Alla pausa il Brescia è assente ingiustificato e la partita irrimediabilmente compromessa. Ma Maran opera qualche cambio (giù Borrelli, Paghera e Olzer; su Verreth, Corrado e Nuamah) che dà nuova linfa. Sarà proprio Nuamah, al minuto 68, a raccogliere l’assist di Juric spedendolo in fondo alla rete. Gol della bandiera certo, ma anche primo gol del giocatore in maglio biancoazzurra.
C’è da dire che Maran ha schierato un Brescia non certo titolarissimo. Lunedì sera c’è il derby con la Cremonese e quello sì che conta davvero. Queste fasi della Coppa sono partite di pregio, ma utili per testare. Un test che evidentemente non è andato troppo bene.