La Leonessa Basket Brescia cade alla BLM Group Arena. L’Aquila Basket Trento vince 63-56 meritando i due punti contro una Germani rimaneggiata dalle assenza di Moss e Vitali.
I primi venti di gioco sono a basso ritmo per quanto concerne le metà campo offensive. La chiave nelle prime battute sono i rimbalzi e le seconde chance: Trento utilizza bene i centimetri a disposizione e ne raccoglie otto solo nel primo quarto.
Sul punteggio di 19-15 in favore dei padroni di casa, si aprono i secondi dieci di gioco, Brescia inizia a prendere ritmo e apre un break di 7-0 guidata da Abass e Sacchetti. La risposta dei trentini è affidata ad Alessandro Gentile: break di 8-2 e nuovo vantaggio per le aquile, che però si arrendono a Laquintana che fissa il risultato sul 33-33 pari a fine primo tempo.
A inizio secondo tempo è la Leonessa che prova l’allungo: break di 5-0 firmato Lansdowne ma le difese tornano a essere un fattore. Kelly riporta in vantaggio i suoi sul 43-42, ma il terzo quarto si chiude con il canestro bresciano del 48-45.
L’ultimo quarto si accende allo stesso modo del terzo: Brescia torna in vantaggio sul 53-50 ma per i padroni di casa è arrivato il momento di Blackmond. L’americano apre l’ennesimo break di 5-0 e riporta Trento sul 58-53, la risposta dei ragazzi di Esposito è affidata ancora a Laquintana che realizza il -2.
Ecco però che è Kelly a far la voce grossa, raccogliendo un rimbalzo fondamentale sull’errore di Gentile e realizzando il +4 che taglie le gambe a Brescia. La Leonessa non può nulla, cede sotto i colpi di Craft che chiude il match sul 63-56, mercoledì per la Germani c’è Promitheas.