Partita al cardiopalma al PalaLeonessa A2A. Tra la Leonessa Basket Brescia e l’Happy Casa Brindisi, sono i pugliesi ad avere la meglio con il punteggio di 82-86. Un colpaccio vero e proprio per gli ospiti, che accorciano a due punti in classifica dal terzo posto occupato proprio da Brescia.
La squadra di Esposito ha mostrato ancora una volta grande carattere con una bellissima partita, decisia solo nel finale con lo zampino di un fenomenale Stone.Partita che fin dalle prime battute sembra molto equilibrata, le due squadre sono sempre vicine con ripetuti botta e risposta.
Brescia, trova il primo vantaggio soltanto nella ripresa, trascinata dal solito Abass ma anche da un ottimo Cain. Brindisi, dal canto suo, riesce a tenere la Germani a tiro e, addirittura, passa avanti, sul 75-76, a tre minuti dalla fine con un coast to coast di Kelvin Martin.
A meno di due minuti dall’ultima sirena, in un finale tutto da vivere, Abass riporta avanti i suoi, ma è Stone a prendersi la scena riportando i pugliesi sul +2 grazia a una tripla. Sull’82-84, Brescia non riesce a sfruttare una rimessa e Banks chiude i conti sull’86-82.
Germani Basket Brescia che esce sconfitta unicamente nel risultato: il terzo posto è ancora della squadra di Esposito, ma il carattere e il buon gioco si sono visti come sempre. Il prossimo appuntamento sarà in Germania contro Oldenburg, poi testa al campionato, si vola a Trento.