Le Top 16 di Euro Cup non fanno tremare la Germani Basket Brescia. I ragazzi di Esposito vincono contro Patrasso 63-57 e iniziano bene il nuovo cammino europeo. Le due squadre esordienti di questa fase di EuroCup sembrano partire lentamente e con fatica a canestro.
Brescia soffre l’inizio di Patrasso e di Mantzaris, 6-2 dopo i primi tre minuti. Ci pensa Vitali con una tripla ad accorciare, ma poi Patrasso apre un break di 7-0 che tramortisce Brescia. A far tornare la luce sul pianeta Leonessa ci pensa ancora il suo play, vitali: 10-15 dopo i primi dieci di gioco, tutt’altro che spumeggianti.
Nel secondo quarto prosegue l’inefficienza su tiro. Prima Abass e poi Cain mettono la freccia per Brescia che trova il sorpasso, ma non è tutto: Vitali e Abass riescono a infilare un break di 9-0 che manda a riposo le squadre sul 26-18.
Il secondo tempo si apre con il +10 Brescia firmato da Cain. La partita poi cambia, Fieler fa uno su due ai liberi e dopo ben oltre 7 minuti, Petrasso torna a segnare un punto. È ancora Fieler poi ad accorciare e aiutato da Agravanis e Lypovyy, a creare un break di 6-0 che fa malissimo.
Il time out di Esposito non basta, due sono le triple consecutive degli ospiti, che riportano il Patrasso a -2. Mantzaris non è contento, sigla 5 punti e infine Patrasso riesci a ribaltarla e a portarsi sul 40-41.
Negli ultimi dieci di gioco continua il buon momento di Fieler, ma è Abass a salire in cattedra. Dall’errore di Lypovyy c’è la ripartenza bresciana che vede Abass a segno per il 9-0, il Patrasso è costretto al timeout ma è ormai troppo tardi, Abass è on fire.
Finisce 63-57 con una Germani Basket Brescia che continua a stupire e a fare bene. La domanda sorge spontanea, dove potrà arrivare questa squadra ?