Un’altra occasione persa. Un’altra congiuntura per la quale, nonostante a Sassari sia arrivata una sconfitta all’overtime, il primato in solitaria della Pallacanestro Brescia è salvo. Il tutto perché, dietro, Virtus e Olimpia hanno perso. In particolare Bologna, sempre dopo un supplementare, a Pistoia. E arrivare allo scontro diretto del prossimo lunedì con quattro punti di vantaggio sarebbe stata tutta un’altra storia. Ma tant’è.
Finisce 106 a 101 al PalaSerradimigni. Una partita che la Germani avrebbe potuto (e forse dovuto) vincere. Soprattutto alla luce del fatto che, dopo un match passato sostanzialmente a inseguire, era riuscita a scavarsi un discreto parziale di vantaggio scialacquato in un amen. Scavallata la metà dell’ultimo quarto è infatti sopra di 10 grazie a un CJ Massinburg da 24 punti. È il momento in cui si pensa, erroneamente, che i fantasmi siano svaniti.
E invece arriva una serie di errori, in particolare di Della Valle che poi lascerà il match anzitempo per falli. Alla sirena è 89 pari, è un overtime in cui la Dinamo ne ha di più e la Germani non solo deve fare a meno del proprio capitano ma anche di Petrucelli.
Diop regala nuovamente il vantaggio a Sassari. Brescia prova a rispondere ma non riesce a tenere il ritmo dei padroni di casa che allungano per ben tre volte sul +4 e trovano il colpo del ko con la tripla di Jefferson. L’ultima, timida, fiammata bresciana non basta e Sassari vince.
Gli highlights
Il tabellino
Banco di Sardegna Sassari-Germani Brescia 106-101 dts
(26-20, 53-48, 72-76, 89-89)
SASSARI: Cappelletti 9, Treier, Tyree 20, Kruslin 6, Raspino, Gandini, Gentile 6, Diop 28, Gombauld 6, Mckinnie 3, Jefferson 17, Charalampopoulos 11. All. Markovic
GERMANI BRESCIA: Christon 15, Gabriel 8, Bilan 9, Burnell 7, Massinburg 24, Tanfoglio, Della Valle 8, Petrucelli 7, Cournooh 12, Akele 11, Porto. All. Magro