L’obiettivo dichiarato è chiudere il mese con una vittoria, che poi sarebbe la quinta in cinque partite di campionato. Contro Trento non sarà però un gioco da ragazzi e il primo a dirlo è proprio coach Alessandro Magro presentanto la sfida che si giocherà alle 19.30 di sabato al PalaLeonessa.
“Decidono di giocare ad alto ritmo e di prendere tanti tiri da 3 punti, direi che è sempre stata nell’idea di coach Galbiati cercare di correre – ha detto Magro – Stanno tirando con buone percentuali e tanta fiducia anche giocatori che non sono specialisti”.
Trento arriva a Brescia in un buon momento con due vittorie nelle ultime gare: la prima in campionato a Varese e la seconda nella trasferta di Eurocup dopo 24 sconfitte consecutive lontano da casa.
“Noi siamo reduci da una settimana un pochino meno brillante anche a causa del recupero degli acciaccati post Pistoia – conclude l’allenatore – ma siamo pronti a giocare davanti al nostro pubblico perché vogliamo provare a tenere la testa della classifica cercando di crescere lungo il nostro percorso”.
Uscendo letteralmente dal campo e spostandoci nei parcheggi dell’impianto cittadino, sono stati giorni un po’ confusi. Prima la società ha comunicato che il parcheggio A sarebbe stato chiuso, poi un incontro in Loggia ha sbloccato la situazione: verranno messi a disposizione gratuitamente 400 posti auto nel Parcheggio dell’Ortomercato e altri 500 posti auto nell’area nord del Parcheggio A del Brixia Forum.