A meno di 48 ore dal successo ottenuto in campionato con l’Olimpia Milano, la Germani Brescia affronta la sfida sul campo del Bursaspor, gara che chiuderà il lungo e proficuo girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup. Palla a due alle 19.
Inutile pensare che con un paio di successi in più le cose sarebbero state diverse a livello di classifica: Brescia finora ha disputato un’EuroCup di buon livello, conquistandosi il diritto di lottare per un’interessante posizione alle spalle di squadre ben più attrezzate come Prometey, Badalona e Venezia e di team estremamente organizzati come Lietkabelis e Ulm.
Al di là della classifica (un successo in Turchia avvicinerebbe la Germani alla sesta posizione), la sfida di Bursa sarà utile per continuare la preparazione in vista della fase più interessante del torneo continentale, i playoff, che prenderanno il via tra due settimane.
Alla sirena finale della partita, la squadra di coach Alessandro Magro (regolarmente al proprio posto in panchina nonostante la febbre di domenica) si metterà alla finestra per cercare di capire quale sarà la prima avversaria da affrontare, con la certezza di doverlo fare necessariamente in trasferta. Ecco perché la sfida con i vice-campioni di EuroCup (lo scorso anno il Bursaspor perse la finale con la Virtus Bologna) sarà comunque probante ed ecco perché in Turchia bisognerà giocare con la giusta concentrazione, dimenticando i fasti della gara d’andata (+36) e senza pensare ai prossimi, decisivi impegni di campionato.