“Il progetto è nato nel periodo più buio della pandemia, quando era pressoché impossibile fruire dell’arte e dei musei. Abbiamo pensato, quindi, di fare una piccola galleria a cielo aperto dove chiunque, semplicemente passeggiando potesse fruire di qualcosa di bello”: così spiega Stefano Berardi, consigliere del CdQ di Prealpino Stocchetta.
“Questa idea, come altre del CdQ, – continua Berardi – hanno come focus il ricompattamento del tessuto sociale”.
Chiunque può esporre: pittori, fotografi, ma anche scultori. Il progetto ha l’obbiettivo far conoscere i nuovi nomi dell’arte bresciana. La bacheca infatti vuole essere un primo piccolo passo verso una maggior coesione sociale.
La piccola bacheca di quARTIere è proprio questo: un piccolo spazio espositivo gratuito, una piccola galleria d’arte all’aperto dove giovani artisti possono esporre gratuitamente, ciascuno per un mese, le proprie opere e a fine anno saranno tutte esposte in una mostra collettiva all’interno del Teatro Cadibona.
Per inviare una copia dei lavori basta scrivere una mail a: cdqprealpino@comune.brescia.it oppure mandare un messaggio sui social del CdQ di Prealpino Stocchetta.