Una manciata di giorni fa si era visto notificare dalla Polizia locale della Valtenesi un verbale per il mancato rispetto delle norme anti-contagio. Questo provvedimento non dev’essere andato troppo a genio a un 25enne di Padenghe sul Garda che, non accettando la sanzione, ha ben deciso di farsi vendetta da solo.
Ritenendosi infatti vittima di un’ingiustizia, invece di fare ricorso al prefetto, ha preferito fare da sé introducendosi durante la notte nel Comando della Locale con la sua automobile. Lì, coltello alla mano, ha tagliato gli pneumatici delle macchine di servizio procurando un danno di circa mille euro.
A questo punto sono entrati in campo i Carabinieri di Manerba che grazie all’analisi dei verbali elevati nei giorni precedenti e al confronto con le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono riusciti in poco tempo a individuare il colpevole. Una volta messo alle strette il giovane non ha potuto far altro che ammettere le sue colpe e perciò è stato segnalato alla Procura.