Previsioni pienamente rispettate. Neve a bassa quota era prevista dal pomeriggio di oggi in pianura padana e sulla nostra provincia. E così è stato. In diverse zone del Bresciano sono caduti dal cielo i primi fiocchi di neve dell’anno velando di bianco i tetti delle case e le automobili parcheggiate.
Prima spolverata di neve anche sul monte Maddalena, mentre in città bisognerà attendere. Stesso discorso per gran parte della pianura. I fenomeni si sono concentrati nelle valli. Val Camonica, Val Trompia, Val Gobbia e alta Val Sabbia. Queste immagini provengono da Lumezzane dove, anche in mattinata, lo scenario raccontava della nevicata delle ore precedenti.
La neve è caduta invece copiosa sui monti, come ad esempio a Ponte di Legno dove i fiocchi si sono fatti vedere già nel pomeriggio ricoprendo non solo il centro del paese ma, soprattutto, le piste che fanno sognare gli appassionati. Manca sempre meno all’inizio dell’agognata stagione sciistica e la speranza è che quest’anno il clima permetta di godersela pienamente.
Le temperature quindi sono crollate, ma la neve di poche ore fa contrasta nettamente con il sole odierno. Ci attende infatti un weekend nettamente diverso.
LE VOSTRE IMMAGINI
Inviateci le vostre immagini con la neve in città e provincia al nostro whatsapp 393 1810181