Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La “Festa dei Lautari 2024” verrà ricordata per la presenza del Presidente del Senato, Ignazio La Russa, e di una nutrita pattuglia di deputati, senatori, consiglieri regionali e amministratori bresciani.
Ignazio La Russa è un amico di vecchia data de “I Lautari” e la sua è stata una visita più “privata” che istituzionale.

Per Andrea Bonomelli, figlio del fondatore, che da dieci anni ha preso le redini dell’intera Comunità, è stata una giornata particolarmente intensa di emozioni.

ALCUNI MOMENTI DELLA GIORNATA NEL VIDEO

Un’annuale appuntamento per la Comunità I Lautari che ha festeggiato il suo 32° anno con un migliaio di persone. È il momento in cui, i ragazzi ospiti di tutte le sedi della Comunità (Pozzolengo, Como, Firenze, Roma, Pordenone) si ritrovano a Pozzolengo con i propri amici e parenti. Per qualcuno è la prima occasione di incontrare i propri familiari dal momento dell’ingresso in comunità.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’IMPEGNO CHIESTO ALLA POLITICA

Andrea Bonomelli ha approfittato della nutrita presenza di esponenti politici nazionali e locali per chiedere alla politica uno sforzo maggiore nella lotta alla droga. Servono leggi più determinate a combattere un fenomeno che è in continua crescita. “Solo nell’ultimo anno -ha ricordato Bonomelli- abbiamo avuto più di 400 colloqui con famiglie e ragazzi in difficoltà e più di 100 ingressi in comunità e non è un segno di vanto perchè vuol dire che la tossicodipendenza è un fenomeno sempre più in crescita”.

Un impegno raccolto dal Presidente del Senato, La Russa che ha assicurato l’attenzione della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al tema della lotta alla droga, del Governo e della Maggioranza.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop