C’era un po’ di mistero attorno alla terza maglia del Brescia Calcio per la stagione ai blocchi di partenza. Infatti i primi due kit era stati svelati, ma del terzo nessuna notizia. Almeno fino a oggi.
La terza maglia delle rondinelle quest’anno è figlia di una collaborazione speciale fra il club e Fondazione Brescia Musei. Lo stile scelto da Kappa rende omaggio alla storia del Brescia e di Brescia attraverso rimandi a uno dei simboli della città: la Vittoria Alata.
La maglia viene ripensata su uno sfondo blu navy su cui si staglia una “V” dorata e sul cui retro compare il lettering “Leonessa d’Italia”. Nel design si trovano dettagli e forme che rimandano alla conformazione delle due ampie ali, caratterizzate da lunghe piume, che conferiscono alla figura un aspetto trionfante.
La partnership fra queste due realtà del nostro terriotorio non si ferma però qui. Infatti le terze maglie utilizzate durante le partite di campionato saranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto a Brescia Musei per il sostegno delle attività di valorizzazione, conservazione e promozione della statua che troneggia nel Capitolium.