Entra in un negozio, ruba 350 euro in vestiti e fugge, ma poco distante ci sono dei ciclisti che allertati dalla richiesta di aiuto della commessa si gettano al suo inseguimento.
Tutto ciò è avvenuto a Iseo in via Campo, dove un 25enne italiano residente in Valle Camonica ha provato a sottrarre alcuni abiti da un negozio. La commessa, però, non si è lasciata prendere dal panico e mentre i ciclisti inseguivano il ladro ha allertato la Polizia locale che a sua volta ha iniziato a rincorrere il giovane.
Bloccato in viale Europa, il malvivente non ha voluto dichiarare le sue generalità. Gli agenti lo hanno prima porato nel comando di piazza Garibaldi e succesivamente scortato nella casterma dei Carabinieri dove è stato identificato.
“Ciò che vogliamo sottolineare – spiega il comandante Claudio Modina – è che si è registrata una proficua collaborazione tra forze dell’ordine e cittadinanza, che ha permesso un risultato immediato. A questo si aggiunge la collaborazione con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio, che ringraziamo”.
Foto d’archivio.