Sono iniziati i lavori di rifacimento del campo da calcio in erba sintetica e della tribuna dell’oratorio della Parrocchia di San Giacinto, nel quartiere Lamarmora.

L’intervento, del valore complessivo di 175mila euro, verrà co-finanziato dal Comune di Brescia attraverso il contributo di Coop da 150 mila euro, derivante dalla convenzione urbanistica relativa al programma di intervento nell’area degli ex Magazzini Generali.

Il Comune di Brescia ha deciso di destinare a questo progetto l’intero impegno economico ricevuto da Coop Lombardia a titolo di contributo per il miglioramento delle attrezzature di interesse pubblico, particolarmente qualificanti, presenti all’interno del quartiere.

I lavori dureranno circa due mesi e l’inaugurazione è prevista a metà settembre.

LE VOCI, LA SODDISFAZIONE DEI PROTAGNISTI

IL PROGETTO DEL CAMPO DA CALCIO “A 7” IN ERBA SINTETICA

Il progetto nasce da un’idea di don Ermanno, ex parroco di San Giacinto, e di un gruppo di parrocchiani in ricordo di Riccardo Pozzi, scomparso durante la pandemia, presenza fondamentale per la vita dell’oratorio e del quartiere in generale.

Quello di Lamarmora è stato un campo di calcio molto frequentato: qui le migliori squadre, vincitrici dei tornei di tutta la provincia, si sono affrontate per conquistare il “trofeo degli assi”.
A causa del rapido sviluppo dei campi in sintetico, però, aveva perso la propria capacità attrattiva fino a diventare quasi inutilizzabile.
Grazie al contributo del Comune, e al supporto di donazioni private, dopo più di trent’anni il campo di calcio verrà ora completamente rinnovato.

Fin da ora sono aperte le iscrizioni alla scuola di calcio ed è già possibile prenotare l’utilizzo del campo telefonando al numero 328 3062494.