L’An Brescia, forte di una vittoria schiacciante in campionato contro Roma, è pronta a ospitare la seconda giornata del girone B di Len Champions League. Alla Mompiano mercoledì sera arriva il Ferencvaros, per una classica della pallanuoto europea.
Il match è in programma alle 20.30 e vedrà di fronte due formazioni in forma. I padroni di casa arrivano da una bella prestazione contro Distretti Ecologici Nuoto e, soprattutto, da un esordio super convincente contro lo Jug Dubrovnik in trasferta. La squadra di Sandro Bovo ha voglia di dimostrare ancora una volta i progressi fatti sia in difesa sia in attacco e quello di domani è senza dubbio un banco di prova importante.
Gli ungheresi, terzi in classifica nel loro campionato, hanno vinto 7-10 contro il Sabadell alla prima giornata e vogliono continuare il loro trend positivo. Nonostante la partenza di Vamos quest’estate i magiari possono contare su un roster di assoluto livello.
Tanta voglia di riscattare gli ultimi incontri fra i leoni e gli ungheresi, spesso e mal volentieri costati cari ai bresciani: “Ci hanno fatto male negli ultimi due anni – ricorda coach Bovo – abbiamo perso con loro la semifinale due anni fa a cinque secondi dalla fine, l’anno scorso il terzo/quarto posto. Abbiamo voglia di rifarci”.