Conquistata in scioltezza la qualificazione al girone di Champions, è arrivato il momento di giocare per raggiungere il più alto degli obiettivi. Questa sera alle 19.30 l’An Brescia ritrova la massima competizione continentale con la prima sfida del girone nelle acque spagnole del Sabadell.
Dopo un inizio di stagione fatto solo di successi fra preliminari europei e girone di Coppa Italia, adesso si inizia il vero percorso in seno alla Champions. Fondamentale iniziare con il piede giusto l’avventura di un girone A indubbiamente duro che, oltre a Brescia e Sabadell, raggruppa VK Novi Beograd e CSA Steaua Bucharest.
Gli avversari di giornata in estate hanno cambiato molto, proprio come l’An. Sei i nuovi innesti nella rosa, fra cui Barroso, argento ai mondiali 2019, e Mallarach, vincitore di ben 7 campionati spagnoli. La squadra guidata da Colet, che ha acquistato la wildcard rifiutata dai lombardi, è seconda in campionato a punteggio pieno dopo due partite registrando 28 gol fatti e 16 subiti, sotto solamente al Barceloneta.
Alesiani e compagni arrivano a questo match con grande entusiasmo ma soprattutto con una preparazione più fitta rispetto ai catalani, grazie alle partite disputate (e vinte) nel girone di qualificazione di CL e in Coppa Italia. Poi arriverà anche il Campionato con la prima sfida domenica a Mompiano con Salerno.