Nello scorso turno di campionato l’An Brescia ha passeggiato, riuscendo facilmente ad avere la meglio contro la neopromossa Camogli 11 a 22. Una partita in cui coach Bovo ha potuto far rifiatare il portiere Tesanovic facendo esordire il suo secondo Massenza.
Sabato alle 15 però, i Leoni sono attesi da una sfida ben più provante. A Mompiano arriva infatti Posillipo, squadra che attualmente si trova in settiman posizione a soli tre punti da Brescia e soprattutto in un momendo di forma ottimo. I napoletani sono reduci infatti da quattro successi consecutivi, di cui l’ultimo nel tiratissimo derby con Salerno.
L’An arriva invece alla sfida con qualche acciacco. E nonostante ciò l’obiettivo tre punti è fondamentale tanto per confermare il terzo posto in graduatoria quanto per evitare di sprofondare nelle sabbie mobili della media classifica.
Come predicato da coach Sandro Bovo, non è concepibile perdere punti con le squadre meno forti nonostante il rischio di pensare al prossimo futuro sia alto: in settimana c’è infatti l’accoppiata mortifera Novi Beograd in Champions e Pro Recco in campionato.