foto An Brescia

L’An Brescia regola la De Akker a Bologna e porta a casa gli ultimi punti fuori casa dell’anno. Il risultato finale è di 9-15 in favore dei leoni che, dopo aver messo immediatamente il match sui binari giusti, hanno poi preso il largo e mantenuto lo scarto decisivo.

La prima firma del match è quella del bolognese Gallo, ma gli ospiti rispondono subito grazie alle reti di Balzarini, Guerrato e Dolce, creando il primo break. Il secondo tempino si apre nuovamente all’insegna dei bresciani con i gol di Gianazza e Guerrato per l’1 a 5. Gallo, l’ex Luogo e Abramson provano a mantenere viva la contesa, ma Brescia continua a fare male.

Dolce e Alesiani inaugurano la ripresa lanciando la fuga An che tocca quota 11 a 5. Bologna prova ad accorciare le distanze e si va all’ultima pausa sul 7 a 11. Negli ultimi dieci minuti l’An è brava non solo a gestire il vantaggio, ma a incrementarlo ulteriormente guadagnandosi con merito i punti in palio.

“Sono tre punti importanti in casa di una formazione che ha battuto squadre blasonate come Ortigia e Trieste – ha detto al termine Del Basso – Siamo partiti carichi perché l’avevamo preparata molto bene in settimana. In difesa abbiamo subito gol evitabili ma nati da rimpalli o situazioni sfortunate: c’è da dire che però abbiamo fatto meglio delle ultime uscite. La strada è quella giusta”.

Per l’An, la giornata è stata foriera di altre novità con il sorteggio di EuroCup che ha indicato come avversari i tedeschi dell’Hannover. “Vogliamo passare ma non sarà semplice” ha commentato in merito coach Bovo.