L’An Brescia fa sua la prima semifinale dei playoff scudetto, ma che paura. Contro l’Ortigia in una piscina di Mompiano gremita, i leoni di Sandro Bovo si impongono 9 a 8 e già il risultato finale parla da sé.
Dopo aver giocato una prima parte di gara nel migliore dei modi infatti, Brescia si fa rimontare un vantaggio di cinque reti in una sorta di black-out che ha fatto tornare alla mente brutti ricordi. Proprio contro quellOrtigia che in stagione ha saputo far male rifilando un’eliminazione in Coppa.
Per capire l’andamento del match basti pensare che a metà il risultato era di 6 a 1 in favore delle calottine bresciane. Il terzo tempo si apre con la marcatura di Luongo che vale il 7 a1, poi qualcosa si blocca. Bastano una manciata di minuti ai siciliani per tornare a meno 2. È di nuovo Luongo a segnare verso la fine del quarto riportando a 3 la luce fra le squadre.
L’ultima frazione si apre con un gol di Alesiani per Brescia, ma poi ecco un altro black-out e gli ospiti questa volta rischiano di impattare arrivando a meno 1. Sabato pomeriggio ci sarà il ritorno a Sicracusa, e certo servirà di più per staccare il pass.